Prenota Ora





Benvenuti

Carissimo ospite

Sono il proprietario dell’ Hotel Palazzo Dal Borgo, situato nell’omonimo palazzo rinascimentale, costruito nel 1480. In quest’albergo, che la mia famiglia possiede dal 1950, sono praticamente nato e cresciuto.

A Firenze ci sono più di 600 alberghi. Per tutti i gusti e tutte le tasche.

L’albergo appartiene a quel gruppo di hotel antichi, nel centro storico, che hanno fatto la tradizione dell’ospitalità fiorentina.

Con lo stesso personale da tantissimi anni, che conosce desideri di ognuno dei nostri ospiti. Quegli alberghi che molti di voi avranno visto al cinema in “Camera con vista”.

Noi cerchiamo di far capire al visitatore, nel suo soggiorno, cosa è Firenze, quello che ha significato nella storia del mondo e nella cultura occidentale. Per questo abbiamo la sera proponiamo corsi gratuiti di storia dell’arte tenuti da un professore dell’Università di Firenze. Per questo abbiamo una biblioteca a vostra disposizione. Per questo abbiamo sponsorizzato parte dei restauri alla Cappella Brancacci, con gli affreschi di Masaccio e di Masolino.

Io amo questa città più di qualsiasi cosa. Ho scritto un libro “Cuore di carta” che parla di questo amore. Nel libro dico che: “Essere fiorentini è uno stato dello spirito. E’ un senso innato della grazia e della misura. Ci si può nascere e non rendersene conto. Finché un giorno, incontrando questa città, arrivando da un paese lontano, si capisce che è il solo posto al mondo dove si può vivere”.

Sarei felice di aiutarvi a diventare fiorentini. Anche solo per pochi giorni.